top of page
Vista superiore delle scarpe composizione
CHI SIAMO 

Dicono che quando ami veramente quello che fai non lavori un solo giorno della tua vita …

La pelle, le scarpe hanno fatto parte di me praticamente da sempre. Ho iniziato il mio percorso all’età di 15 anni presso il reparto modelleria e produzione di un marchio storico della calzatura, la “Tanino Crisci” di Casteggio (PV), dove sono cresciute le mie competenze tecniche sulla calzatura e il desiderio di esplorarne tutti gli ambiti.

 Nel 1997 ho conseguito il diploma di Stilista e Modellista in Calzature presso la scuola Ars Sutoria di Milano, che mi ha permesso di completare la mia formazione teorica e pratica nonché di iniziare una nuova esperienza come modellista e viaggiare nel mondo per seguire l’avvio delle produzioni di calzature e pantofole.

Arriva il momento in cui sento che desidero mettere a frutto tutto ciò che ha arricchito le mie esperienze quindi decido di  aprire a Casteggio la mia calzoleria artigianale dove con l’aiuto di mia moglie Monia, che condivide con me la stessa passione per le calzature e la pelletteria, riparo e creo scarpe e borse selezionando personalmente pellami e finiture e creando su richiesta i modelli che sposino le esigenze di chi li indossa.

Vivo ora in una dimensione che dà grande importanza al contatto umano, al confronto, al creare con le proprie mani e con il proprio ingegno. Il tutto accompagnato da un meraviglioso, persistente profumo di cuoio …

bottom of page